Blog: http://angolosbocco.ilcannocchiale.it

L'oroscopo di Angolosbocco: IL 2010.

Ariete. Un anno di gioie e dolori, passioni e dubbi, orgogli e pregiudizi, mari e monti, prosciutto e funghi, rinforzata mozzarella.
Toro. Il 2010 porterà soldi (d’inverno), amore (in primavera), successo (in estate), tutto via (alla fine).
Gemelli. Per i nati nella prima decade un anno splendido. Per i nati nella terza decade un anno di merda. Per i nati nella seconda decade un anno splendido o di merda, a seconda. A seconda de che? A seconda.
Cancro. In primavera potrebbe esserci una catastrofe: un terremoto, un’alluvione, o un concerto di Gigi D’Alessio. Vabbé dai, speriamo un’alluvione.
Leone. Il leone è il segno della forza, del coraggio, dell’entusiasmo. Se fate attenzione non ho scritto “dell’intelligenza”. Con il coraggio lotterete, con la stupidità perderete, con l’entusiasmo la prenderete bene.
Vergine. Nomen omen. Vostro fidanzato onan.
Bilancia. Un anno di gioie e dolori, passioni e dubbi, orgogli e pregiudizi, mari e monti, prosciutto e funghi. Come l’ariete, ma con meno mozzarella.
Scorpione. Saturno salirà alto nel cielo e incontrerà Giove in congiunzione con Venere, insieme faranno un trigono e coinvolgeranno Luna, Urano e Gesù (notoriamente asceso al cielo con tutto il corpo): un’orgia planetaria che vi porterà tanto sesso. O una gamba rotta. O una prosciutto e funghi. Ma che ne so io.
Sagittario. Mi chiedo sempre se si scrive Sagittario o Saggittario. Avete un anno di tempo per farmelo sapere.
Capricono. Secondo Paolo Fox nel 2010 inizierete una storia d’amore importante e duratura. Vi ricordo che a suo parere il 2009 era l’anno di Felipe Melo pallone d’oro.
Acquario. Basta con le paure, le ansie, le preoccupazioni: buttatevi il passato alle spalle e affrontate l’anno nuovo con la giusta convinzione. Però io non garantisco nulla, eh.
Pesci. Pressione alta e livellata di 1020 hpa sul Mar di Levante. Pressione di 1012 hpa intorno a Creta. La pressione sui mari intorno all'Italia è in diminuzione. Sistema frontale sull'Algeria si muove verso est/nordest. Depressione di 992 hpa intorno alle Baleari si muove verso est/nordest.

Pubblicato il 8/1/2010 alle 0.9 nella rubrica Attico.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web