Blog: http://angolosbocco.ilcannocchiale.it

Pro testa.

A Chiaiano auto in coda in tangenziale per protestare contro la discarica. Finalmente i cittadini hanno inventato forme di protesta civili e avanzate: non voglio i rifiuti e allora produco smog.
Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro, a parte la beatificazione di Andreotti e l’intitolazione di qualche strada al mostro di Firenze? Quali altre geniali forme di protesta inventerà il popolo italiano?
A tutte queste domande, come sempre, Fassino non ha risposta. Ma Angolosbocco sì.
Difendiamo la magistratura! Per protestare contro le leggi ad personam di un talenano, il popolo dei girotondi corromperà gli stenografi della Camera per alterare il verbale delle votazioni.
No Tav! Contro la ferrovia che deturpa la Val Susa (la valle più brutta di tutte le Alpi, che può solo essere abbellita da un treno, nda), i cittadini posizioneranno ovunque enormi blocchi di cemento, per rallentare i lavori.
No Dal Molin! La protesta contro l’ampliamento della base militare americana non sarà più pacifica e passerà all’azione: i caterpillar verranno bombardati usando parapendii mimetici.
Meno tasse per tutti! I poveri commercianti e piccoli imprenditori, vessati da un fisco che non consente loro di evadere in pace, protesteranno ufficialmente nei confronti del Governo, spedendo un vaglia di 30.000 € a testa all’Agenzia delle Entrate.
Sicurezza nelle città! Per ottenere una maggiore attenzione al tema della sicurezza, i cittadini si organizzeranno in ronde padane - piddine e picchieranno tutte le vecchiette che incontrano.
Basa casta! In opposizione alla casta politica, composta sempre dalle stesse persone che passano indenni da ogni sconfitta, i giovani del Pd si divideranno tra Veltroni e D’Alema. Qualcuno però andrà controcorrente e si schiererà con Fassino, per essere sicuro di stare sempre e comunque dalla parte opposta della ragione. Nella vita qualche certezza bisogna pur averla...

Pubblicato il 25/6/2008 alle 17.49 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web