.
Annunci online

 
angolosbocco 
Bisognerebbe cercare di essere felici, non fosse altro che per dare l'esempio (Prévert)
<%if foto<>"0" then%>
Torna alla home page di questo Blog
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
  aggregatore delle sinistre
OMONIMO (michi)
rip
GE-NIA-LE!
Robecchi!
teresa
chiara
il blog di paola
il giovane zwingli (stile!)
il fu titollo (degnocomparedifassino)
miss welby
albicoccoalcuraro
il popolo sovrano
egine
unaperfettastronza
zarathustra!
invarchi!
sostiene proudhon
anellidifumo
rojarosevt
PAPARAZZIN
my personal resp org!
ciro
TheBreakfastClub
mi ha scoperto! (grazie)
nato mancino
chuck norris!
il vocabolario di zio nario
  cerca

Free blog counters




"Quando ho la sensazione che in fabbrica ci sia un po’ di disordine – mi diceva un giovane industriale – quando vedo che si profila uno sciopero, io prendo il mio yacht. Me ne vado. In crociera. Alle Bahamas. E mi porto dietro un po’ di operai". "Come viaggio premio?". "No, come ostaggi".
(Marcello Marchesi)


STUPIDARIO COMUNALE

"Mia figlia è stata assunta fruttai" (full-time, ndr)
"Melfi non è in Campania? AH già, infatti i miei parenti sono della costiera amalfitana, vengono da Malfi"
"Qui c'è una lettera che mi critica sul giornale. Ah, ma voglio proprio vedere la Stampa di domani. C'è scritto 'segue firma', domani la pubblicheranno!"

"Ho visto un soggiorno lifting..."
"C'è stata un'altra manifestazione di splatters"
(nel 1998): "Sono indaffarata per il centenario della Repubblica
"Ho saputo che tuo padre ha avuto un iptus".
"C'è in linea l'assessore della Fiat".
"Hanno trovato un pesce metà squalo metà serpente. Esiste da 80 milioni di anni!"."E' tutta colpa degli esperimenti nucleari".
"Abbiamo il nostro uomo all'Havana". "Non conosco il dottor Lavana".
(cercando la dott.ssa Cortese): "Avrei appuntamento con la dottoressa Gentile".
"Scusate il ritardo, ho dovuto portare mia moglie dallo speleologo".
(parlando dei propri associati): "I miei sudditi..."



__________________________________

"Per egemonizzare il pd servirebbe un esorcista". (tatablues)

"Ratzy è un pinguino vestito di bianco che dice porcherie". (Ale della classe di Antigone)




"Gli aziendalisti sono diversamente universitari".
(Zarathustra)

"Yes, weak end". (Indyeuge)




La frase del momento
La cordata, non c'è altro modo.

La jena più bella degli ultimi giorni

Infiltrati.
Maroni lancia l'allarme su possibili infiltrati nel corteo della Fiom. Oddio, ci va anche lui?

[www.lastampa.it]

Consigli per gli acquisti
Un terzino destro.

Il mio personale Pantheon del momento
Michele Serra
Bruno Buozzi
Javier Zanetti

James Bond
Giacinto Facchetti

La canzone del momento
Save the last dance for me (Tina Turner)

 

BlogNews


 

Diario | Attico | Le avventure del giovane Zwingli | Il Barone Rampicante | Vita da Al Fano |
 
Diario
1014836visite.

6 dicembre 2011

La manovra.

E alla fine il governo fece la manovra.
E che manovra. Un po' come quando vai in retromarcia e pigli un albero. Nel senso che non passi inosservato ma non per bravura, ecco.

E' tornata l'Ici ma si chiama Imu. Quando il governo ha illustrato la manovra ai giovani, quelli pensavano che fossi iMu, l'app che scuoti l'iphone ed esce il latte fresco.

Notevole la riforma previdenziale: all'inizio fu lo scalone maroni. Poi furono gli scalini damiano. Mo' ci sono i salti-che-manco-batman fornero, con gente che doveva andare in pensione nel 2012 che ci andrà nel 2017, sempre che l'azienda dove lavorano non chiuda, non vada all'estero o non venga chiusa per attentato al buonsenso causa produzione della freemont. O anche tutte e tre le cose assieme.

E vogliamo parlare delle pensioni degli attuali vecchi? Quelle sopra i 936 euri non vengono più rivalutate con l'inflazione. Il pane aumenta? Mangia di meno. Il latte aumenta? Bevi di meno (o scaricati iMu). La retta dell'ospizio aumenta? Crepa.

Poi c'è una specie di tassa dell'1,5% sui capitali rientrati con lo scudo fiscale. Ve la ricordate? Era la roba che aveva proposto bersani, e tutti a dirgli che non si poteva fare, che era un cretino. Ora la fa monti ed è un genio. No, dico, il pd è così credibile che pure quando sono più avanti di tutti fanno comunque la figura dei coglioni.

C'è una supertassa sugli elicotteri e sugli yacht. Il motivo è chiaro: tu sei un pensionato con la pensione bloccata, la figlia in mobilità che deve aspettare 3 anni per la pensione e il nipote disoccupato. Arrivi alla quarta settimana del mese e non riesci più a comprare carne, ma non ti lamenti, eh no, perché pensi "beh, ma i ricchi hanno la tassa sullo yacht". Perché minchia, questa è l'equità e se non ti piace vai a fare la rivoluzione in bolivia, stronzo.

E alla fine ci sono le briciole, tipo 5 miliardi di tagli a regioni, province e comuni. Perché in fin dei conti il paese è bloccato per via di tutti questi lacci e lacciuoli, come gli asili, l'assistenza sociale, i musei, i vigili urbani. Basta con gli sprechi, basta con le spese inutili! Aboliamo i semafori rossi! Privatizziamo i disabili! Chiudiamo i nidi e portiamo i bambini al museo, che si istruiscono anche! 

In definitiva diciamo che l'Italia aveva dei problemi anche seri (e ragionava pure male). Era come un uomo con una gamba 40 centimetri più corta dell'altra. Oh, 40 centimetri sono tanti. Cammini storto che mica c'è da scherzare. Sei completamente senza equilibrio, ti viene la schiena curva, non riesci a combinare un cazzo. Insomma, un problemone.
Serviva un lavoro difficile. Bisognava aggiungere un pezzo di gamba artificiale da una parte, e tagliare l'osso per un 15-20 centimetri sull'altra gamba. Un'operazione complicata. E proprio per questo abbiamo preso un chirurgo ortopedico della madonna, uno che il mestiere lo conosceva davvero.
Questo prepara l'equipe per l'operazione. Addormenta il paziente, si fa passare il bisturi, apre la gamba più lunga e... sbam! la distrugge a martellate.

Aspetta che ci svegliamo dall'anestesia, aspetta, non scappare, aspetta.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. manovra monti pensioni droghiamoci

permalink | inviato da angolosbocco il 6/12/2011 alle 0:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
novembre        gennaio